23 Mag

PoolGEST 0.7.1.0

Nuova release!Una nuova release del gestionale per piscine (ed impianti sportivi polifunzionali) è disponibile da oggi per il download.

Due le principali novità:

  1. Gestione dell'aggiornamento automatico del programma direttamente via web
  2. Stampa della scheda anagrafica con incluso modulo per la privacy

Vediamo in dettaglio le due novità introdotte.

Da questa release è possibile aggiornare automaticamente il proprio PoolGEST in modo autonomo da ogni postazione (purchè provvista di collegamento ad Internet). Aprendo la maschera del Setup, come utente amministratore, basta segnare con la spunta la voce: “controlla nel server di poolgest se ci sono nuove versioni”.

 Screenshot Setup Aggiornamenti

Ad ogni avvio del programma, verrà contattato il server web per controllare se la versione installata è effettivamente l'ultima disponibile. Qualora ci siano delle nuove versioni, si viene avvisati e viene richiesto se si vuole aggiornare l'eseguibile.

Altra importante novità di questa release consiste nella stampa della scheda anagrafica, con la possibilità di includere in calce un testo personalizzato per l'accettazione del consenso per il trattamento dei dati personali (legge sulla privacy). Per inserire e/o modificare tale testo,  è stata inserita in setup una apposita funzionalità, che gestisce tra l'altro anche il copia-incolla mantenendo eventuali formattazioni (utile, ad esempio, qualora si importi il testo da un documento MSWord).

Ecco un esempio del risultato della stampa della scheda anagrafica: Scheda anagrafica (PDF)

zp8497586rq

Commenti(1)

1

buongiorno,vorrei sapere per cortesia come devo fare a scaricre poolgest, o ad acqiustarlo.
Chiedo scusa se lo scrivo qui, ma non capisco proprio come devo fare per acquistare il software!

elisa il 27 Agosto 2010 alle 07:31

© 2007-2019 Siteland - tutti i diritti riservati

Sviluppato da Siteland by Siteland