05 Giu

Novità su tariffa ridotta, gestione stagione sportiva, fototessera in un click, report lezioni

Migliorie al software gestionale per piscine ed impianti sportivi e alla gestione di tariffa ridotta e stagione sportivaLa forza del nostro software gestionale per piscine e palestre è che esso è pensato con loro e per loro. Recepiamo infatti le richieste e le indicazioni pervenute dagli utilizzatori del nostro gestionale per piscine ed impianti sportivi, e dopo la loro implementazione e attento collaudo, rilasciamo la nuova versione.

Numerose sono le migliorie introdotte con la versione 0.7.1.2, che andremo di seguito ad elencare.

Nuove funzionalità introdotte

  • è ora possibile definire due diverse soglie d’eta (una per i bimbi e/o una per gli anziani), al di là delle quali il sistema attribuisce automaticamente la tariffa ridotta all’anagrafica interessata. E’ stata predisposta anche una funzionalità (nel setup dell’applicazione) che permette di allineare tutte le anagrafiche ai parametri impostati.
  • Per tutti quegli impianti sportivi e piscine che utilizzano il tesseramento dei propri associati (chiamato spesso anche “quota associativa annua”) in base all’anno sportivo (che solitamente va da settembre ad agosto dell’anno successivo), a volte può essere utile la possibilità di “anticipare” la scadenza dell’anno sportivo di qualche giorno permettendo così di iniziare le attività del nuovo anno già negli ultimi mesi di agosto. Ora si può impostare da setup la data di fine anno sportivo: in questo modo, in fase di rinnovo o di nuova iscrizione al corso che inizia a fine agosto, il programma calcola automaticamente il tesseramento per il prossimo anno sportivo.
  • Altra miglioria che mira a velocizzare i tempi di front-desk con il cliente, consiste nell’introduzione della tecnologia ActiveX (già presente di norma nel vostro sistema operativo Windows) per l’interfacciamento alla webcam. In un click sarà ora possibile avere l’anteprima della fototessera direttamente nella scheda del cliente, e quindi acquisire con la massima comodità la fototessera nel database.
  • Ci è sembrato inoltre interessante mettere a disposizione di tutti gli utilizzatori di Poolgest una funzionalità richiestaci, ovvero la possibilità di ottenere l’elenco delle lezioni che un istruttore deve tenere in un determinato giorno, con il dettaglio delle persone partecipanti. Questa nuova maschera, che permette sia di stampare i dati sia di esportarli in Excel, è disponibile nel menù “attività” alla voce “Elenco Corsi per Istruttore”.
  • Sempre per velocizzare il più possibile le operazioni di front-desk, in fase di emissione di un nuovo biglietto, si è deciso di inibire la chiusura della form una volta emesso e stampato il biglietto, permettendo così all’operatore di avere subito disponibile la maschera per una emissione successiva.

© 2007-2019 Siteland - tutti i diritti riservati

Sviluppato da Siteland by Siteland