17 Ago

La gestione dei pacchetti di ingressi

Pacchetti di ingressi per hydrobikeImportante novità introdotta nella versione 1.1.3.0 del nostro software gestionale per piscine, palestre e centri polisportivi. Accanto ai tipi di attività già presenti, è stata inserita una nuova tipologia che modella tutte quelle situazioni nelle quali al cliente viene venduto un pacchetto di lezioni o di ingressi, che poi il cliente andrà successivamente a utilizzare prenotando di volta in volta la lezione o l’ingresso. Sono un esempio di questa tipologia, i pacchetti di lezioni per l’hydrobike o di pacchetti di ingressi per i campi da tennis.

Nel momento in cui l’operatore di reception si appresta a prenotare una o più lezioni, utilizzando il classico planner di prenotazione, se il cliente è titolare di un pacchetto, il programma dà la possibilità di scalare in automatico la lezione dal pacchetto e inserire nel carrello la prenotazione a costo zero, tenendo traccia sullo storico degli utilizzi del pacchetto.

Per attivare una nuova “attività a pacchetti” andare sulla maschera “Attività -> Elenco Generale Attività” e creare una nuova attività della tipologia “pacchetto ingressi a scalare”, indicando se richiede o meno il tesseramento (quota associativa), i costi di ciascun pacchetto, i giorni di validità e il numero di lezioni/ingressi previsti per ciascun pacchetto.

Elenco generale attivita

A questo punto, bisogna andare sull’attività a prenotazione, e specificare quale eventuale attività a pacchetto è collegata ad essa. In questo modo è possibile accogliere nella stessa unità prenotabile, sia prenotazioni pagate singolarmente, sia quelle frutto dell’utilizzo di un pacchetto di ingressi pre-acquistato.

Elenco generale attivita: indicazione del pacchetto

Per poter vendere un pacchetto al cliente, utilizzare la schermata “Prenota e Acquista” (F2). Una volta selezionato o inserito il cliente, apparirà una nuova voce “Pacchetti Ingressi”.
Per poter invece prenotare una lezione, andando a scalare l’ingresso dal pacchetto già acquistato, sempre utilizzando la schermata “Prenota e Acquista” (F2), nella voce “Planner prenotazione”, una volta selezionata l’attività a prenotazione, se il cliente è in possesso di un pacchetto associato a tale attività, apparirà un checkbox che permetterà di inserire nel carrello a costo zero la prenotazione ed automaticamente scalare il pacchetto a disposizione del cliente.

Planner prenotazione

Una attività a pacchetto differisce dalle classiche attività a scalare già presenti in PoolGEST, in quanto su di essa non viene costruito alcun turno nè alcun corso: l’impegno degli spazi è indotto dalle attività a prenotazione ad essa collegate.

zp8497586rq

© 2007-2019 Siteland - tutti i diritti riservati

Sviluppato da Siteland by Siteland